DIVISIONI STUDIOREGNO studio legale medicolegale assistenza e consulenza-.

.

DIVISIONE MEDICA

PROF. DOTT. ROBERTO REGNO Ordine dei Medici di Roma, specializzazioni: medicina legale e delle assicurazioni, psichiatria forense e criminologia, geriatria e gerontologia (Curriculum Professionale)

DOTT. FABRIZIO CIPRANI Ordine dei Medici di Roma, specializzazioni: medicina legale e delle assicurazioni, oncologia, medicina del lavoro
DOTT. LUIGI SPIZZIRRI Ordine dei Medici di Roma, specializzazioni: ortopedia e traumatologia




 
DIVISIONE LEGALE
AVV. MASSIMO TROILI  


Foro di Roma iscritto all'Albo Avvocati dal 1999, avvocatotroili@libero.it (diritto civile, del lavoro, penale, amministrativo, condominio, famiglia)
 
AVV. ALESSIA REGNO 
Foro di Roma iscritta all'Albo Avvocati dal 2008, avvocatoregno@gmail.com (diritto civile, previdenziale, assistenziale, infortunistica, sanitario, assicurativo)
DIVISIONE TECNICA
DIVISIONE TECNICA
 

ANALISI E RICOSTRUZIONE DI INCIDENTI STRADALI

Ci sono casi in cui attraverso le normali procedure non vi è una ragionevole certezza nell'attribuzione delle responsabilità di un incidente stradale ,nascono così contestazioni da parte della assicurazione riguardo la richiesta di risarcimento , in tali casi è necessario ricorrere alla ricostruzione cinematica. Ricostruire la dinamica e la cinematica di un incidente stradale è un’attività di indagine ricca di elementi complessi che presenta risvolti delicati dato che la perizia che ne risulta può essere determinante nella risoluzione della controversia legale. Il primo passo consiste nell'analisi degli atti come ad esempio caratteristiche dei mezzi e condizioni della strada, tracce di frenata e scarrocciamento, segni e abrasioni sull’asfalto , danni su oggetti e lesioni su persone, apporti testimoniali ,il secondo trovare un modello matematico che sia coerente con il quadro complessivo .
L'analisi comprende:
rilievi descrittivi ,planimetrici e fotografici del luogo del sinistro, visto che il verbale degli organi di polizia non raggiunge i livelli di dettaglio necessari alla ricostruzione;
la raccolta di testimonianze ;
la consultazione delle nostra divisione medica che valuta la coerenza tra i danni fisici subiti dal cliente e la dinamica ipotizzata dell'incidente;
l’ispezione dei veicoli incidentati che ha lo scopo valutare le deformazioni , consentendo la deduzione dell’assetto dei veicoli nel momento dell'urto nonché la stima della velocità d’impatto. In tale fase si può controllare anche il funzionamento dei freni, dello sterzo,delle cinture di sicurezza e lo stato di usura dei pneumatici;
analisi accelerometri e cronotachigrafi.
Nei casi in cui vi sia una contestazione sulle responsabilità del sinistro che renda necessario ricorrere alla ricostruzione cinematica, lo Studio Regno non addebiterà alcuna spesa aggiuntiva.




Quanto pubblicato su questo sito ha valore puramente informativo e divulgativo delle attività dello studio, in conformità agli artt. 17 e ss. del Codice Deontologico Forense e delle altre normative vigenti.
Quanto pubblicato intende favorire nuovi contatti fra gli operatori del settore, favorendo inoltre la divulgazione dei contenuti ivi pubblicati anche presso l'utenza pubblica. L'attività svolta dallo studio legale e dagli avvocati resta strettamente legata alle disposizioni legislative vigenti in materia.